Termini e condizioni

Qualunque accesso o utilizzo del sito Biolovers.it comporta l’accettazione delle Condizioni da parte del Cliente.
Qualora il Cliente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il sito né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.
Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito.

Prima di effettuare un acquisto, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Acquisto, prezzi e caratteristiche dei prodotti in vendita

Tutti i prezzi indicati sono espressi in euro IVA inclusa.
Ai fini fiscali, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione fatture come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Le informazioni relative ai prodotti pubblicate su Biolovers.it sono fornite dai rispettivi produttori.
Le immagini a corredo delle schede descrittive dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero differire dai prodotti stessi.
Biolovers si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, le schede informative dei prodotti, le foto ed i prezzi, nonché ogni altro aspetto che caratterizza l’interfaccia grafica del sito e la sua funzionalità.

Metodi di pagamento accettati

Gli ordini effettuati su Biolovers.it possono essere pagati con:

  • Carte di credito: è possibile pagare con le carte di credito dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, POSTEPAY, MAESTRO e MASTERCARD in assoluta sicurezza e senza costi aggiuntivi per l’acquirente, o utilizzare il circuito PAYPAL.
  • Bonifico bancario: l’ordine verrà spedito solo dopo che l’importo sarà stato effettivamente accreditato sul nostro conto corrente bancario;
    Si ricorda che il contratto di vendita è condizionato al “buon fine” del pagamento, pertanto non ricevendo il pagamento due (2) giorni lavorativi dall’ordine, il contratto sarà risolto e l’ordine cancellato.
  • Contrassegno: è possibile pagare in contanti al momento della consegna; è previsto un sovrapprezzo pari ad € 2,90

Spese di spedizione

Le spese di spedizione ammontano ad € 5,90 ed includono i costi di imballaggio.
Per gli ordini superiori a € 39,90 le spese di spedizione sono gratuite!
Per alcune località (es. isole o zone disagiate) potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo, che verrà indicato in fase di acquisto.

Spediamo anche all’estero!
Contattaci per info e tariffe!
mail: info@biolovers.it – whatsapp +39 351 7804252

Spedizione e consegna:

Gli ordini vengono gestiti in 1 o 2 giorni lavorativi e saranno consegnati entro 24/48h dalla spedizione.
Non appena il pacco verrà affidato al corriere, verrà inviato (all’indirizzo e-mail indicato in fase di acquisto) il tracking number per monitorare lo stato della spedizione.
Le consegne potrebbero subire ritardi in caso di festività o per causa di forza maggiore.
I corrieri non effettuano consegne nei weekend o nei giorni festivi.

Nel caso non fosse possibile effettuare la consegna, il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo.
Qualora non fosse possibile consegnare il pacco anche al secondo tentativo o fosse rifiutato senza valido motivo, verranno addebitate al cliente le spese di reso al mittente.

La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Biolovers declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto.
Se il pacco ha subìto danni o è stato manomesso, risulta ammaccato, bucato, bagnato, strappato, ricondizionato con nastro adesivo o in qualunque modo alterato, puoi decidere di non accettare il pacco oppure di accettare firmando con riserva specifica, ovvero riportando la descrizione del tipo di danno riscontrato. L’accettazione del pacco senza riserve o con riserva di controllo generica, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere e ottenere risarcimento.

Il Cliente è tenuto a segnalare immediatamente a Biolovers.it qualsiasi danno o problema occorso entro e non oltre 6 (sei) giorni dalla data di consegna, all’indirizzo e-mail info@biolovers.it indicando:
– Numero dell’ordine
– Foto dell’imballo esterno
– Foto dei danni
– Eventuale apposizione di firma con riserva specifica
Qualora la segnalazione o la documentazione pervengano incomplete o oltre i termini indicati, non potranno essere prese in considerazione.

Vanno segnalati entro e non oltre 6 (sei) giorni lavorativi anche eventuali difformità dell’ordine e/o prodotti danneggiati o mancanti.
In caso di prodotti pervenuti danneggiati o non conformi è OBBLIGATORIO conservare tutte le parti costituenti l’IMBALLO ORIGINALE. In assenza di imballo originale Biolovers.it non sarà in grado di gestire il reso dello stesso e la contestazione elevata dal Cliente non potrà essere in alcun modo accettata.

Annullamento ordini

E’ possibile annullare un ordine effettuato solo se non è stato ancora spedito.
Invia una mail a info@biolovers.it, indicando il numero di ordine da annullare e le motivazioni.
Gli ordini annullati e non ancora spediti verranno rimborsati interamente.
Riceverai il rimborso di quanto pagato con le stesse modalità utilizzate per l’acquisto.

Diritto incondizionato di recesso

Il Cliente ha la possibilità di restituire uno o più prodotti acquistati ed i relativi imballi, entro 10 giorni dalla ricezione dell’acquisto, inviando una mail a info@biolovers.it, specificando:
– numero d’ordine e data di acquisto;
– dati personali;
– prodotti restituiti e quantità;
– motivo del reso
La scadenza viene calcolata partendo dal giorno in cui hai ricevuto la merce.
Condizione essenziale ed imprescindibile è che i prodotti e le relative confezioni siano integri, sigillati, non aperti, né utilizzati  ed in perfette condizioni, senza alcuna mancanza di accessori, eventuali involucri.
Non saranno accettati resi di prodotti aperti, provati, utilizzati, tolti dalla confezione originale o con parti manomesse/mancanti.
I prodotti, imballati con cura, vanno spediti (previo preavviso) a:

Biolovers – Via Pomintella 12B – 80049 Somma Vesuviana (Na) – recapito 3342262624

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Cliente.
Raccomandiamo di spedire il reso tramite corriere o posta raccomandata e comunque tracciabile, possibilmente assicurata, in modo da essere certi che arrivi a destinazione in perfette condizioni.
Non saranno rimborsati prodotti non ricevuti, a causa di una spedizione non sicura e non tracciata, o danneggiati durante il trasporto.
Una volta ricevuti i prodotti procederemo alla verifica di conformità e, in caso positivo, al relativo rimborso che avverrà entro pochi giorni.
Verrà rimborsato solo l’importo dei prodotti restituiti e conformi, ad esclusione delle spese di spedizione sostenute per l’acquisto.
Il rimborso avverrà con le stesse modalità utilizzate per l’acquisto.

Limitazione della Responsabilità

Biolovers.it non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio;
non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dl Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, per eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita.

Biolovers.it non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, né fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita che il sito non avrà mai interruzioni o che sarà privo di errori, virus o bug.
Biolovers.it si adopererà per assicurare che il sito sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso può infatti essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Biolovers.it o per eventi di forza maggiore.

Controversie

Ai sensi della legge n. 50 del 15.01.1991 il Foro competente per ogni eventuale controversia è quello del luogo di residenza o domicilio dell’acquirente.
Se l’acquirente non ha residenza, né domicilio, né dimora dello Stato, il Foro competente è l’autorità giudiziaria di Roma.
Il Foro competente per le controversie inerenti i pagamenti è l’autorità giudiziaria di Roma.

I Cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale (Pc, tablet, smartphone, notebook), che vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Esistono diversi cookie che contengono informazioni diverse (es. autenticazione di informazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di preferenze per l’invio di messaggi pubblicitari, etc.). Ogni cookie, a sua volta, contiene diversi dati (es. il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, etc.).

Tali dati possono rimanere nel dispositivo del Cliente per diversi periodi di tempo, come una sessione del browser, qualche ora, diversi giorni o periodi più lunghi.

Sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni sui siti. Nel corso della navigazione su un sito, il Cliente può ricevere sul suo terminale anche Cookie che sono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. ​

Cookie utilizzati da Biolovers.it

Cookie tecnici:

Il sito di Biolovers.it utilizza Cookie TECNICI. Questi Cookie permettono al Cliente un agevole utilizzo del sito ed un più facile reperimento delle informazioni, semplificando la connessione e le trasmissioni di dati tra Cliente e sito. Servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dal Cliente. Non sono utilizzati per scopi ulteriori.

I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento del sito. Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure. Pertanto i cookie tecnici risultano indispensabili. I cookie tecnici non richiedono il consenso del Cliente in quanto sono necessari per il corretto funzionamento del sito.

In particolare utilizziamo Cookie di navigazione o di sessione temporanei e permanenti che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web permettendo, ad esempio, di salvare informazioni inerenti alla navigazione, a memorizzare dati per mantenere la sessione di navigazione attiva e/o salvare informazioni inerenti alle impostazioni “full screen” on/off nella navigazione del sito. ​

Cookie di terze parti:

Tramite Biolovers.it, potrebbero essere installati cookie di terze parti, come reti e servizi pubblicitari, per offrire pubblicità.

Tali Cookie, assimilabili ai Cookie tecnici, sono trattati in forma aggregata per monitorare le aree del sito maggiormente visitate, migliorare i contenuti del sito, facilitarne l’uso da parte del Cliente, offrire un’esperienza migliore, più rapida e più sicura e monitorare il corretto funzionamento del sito.
I Cookies di terze parti utilizzati sono impostati da un sito web diverso da quello che il Cliente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato. Consentiamo a terze parti di utilizzare sul nostro sito web i Cookie analitici al fine di salvare informazioni, in forma anonima, propedeutiche alla composizione di report relativi alla navigazione nel sito. ​
Questi fornitori di servizi sono soggetti ad accordi di riservatezza e a restrizioni legali, e non sono in alcun modo autorizzati a raccogliere informazioni personali da Biolovers.it per scopi diversi da quelli autorizzati.

Il Cliente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente dal proprio browser web impedendo, ad esempio, che terze parti possano installarli.
Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato.
Facciamo presente che, disabilitando tutti i Cookie, il normale funzionamento del sito potrebbe essere alterato.